Counseling Relazionale

Il Counseling relazionale è un tipo di intervento finalizzato al miglioramento del benessere relazionale e conseguentemente ad una più elevata qualità di vita.

Questo tipo di percorso si svolge attraverso un rapporto interattivo fra counselor e cliente orientato ad aiutare quest’ultimo a sviluppare la propria consapevolezza e le abilità comunicativo-relazionali attraverso appropriate conoscenze teoriche e metodologie olistiche, così da gestire in modo efficace e in accordo col proprio percorso di crescita personale, affettiva o lavorativa, la comunicazione e le relazioni interpersonali.

In particolare, questo tipo di Counseling esplora e facilita la comunicazione intrapersonale (la relazione con se stessi), quella interpersonale (la relazione con gli altri) e quella transpersonale (la relazione di interconnessione con gli altri esseri umani, con la natura e conl’Assoluto, la dimensione spirituale dell’Esistenza).

La prima dimensione riguarda la capacità di accesso alla propria vita emotiva, affettiva e cognitiva grazie alla quale la persona riuscirà a comprendere e regolare meglio il proprio comportamento. La seconda consente di leggere le intenzioni, i bisogni e i desideri dell’altro. Infine la terza indica la strada percorribile per contattare la Fonte suprema di entusiasmo e di gioia presente all’interno di ogni essere umano.


Richiedi subito un appuntamento di Counseling Relazionale Pisa

con la Dott.ssa Bedini Barbara

Cliccando su “invia” autorizzi Barbara Bedini all’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003