Meditazione InVideo

 

OLOCINEMA (Cinema olistico)

L’immagine in movimento è lo specchio per eccellenza. Il terzo occhio rappresentato dall’obiettivo della telecamera muove dinamiche interne molto profonde, arrivando a coinvolgere il tema del riconoscimento proprio e dell’altro.

Cosa provo quando mi sento osservato? Come mi vedo io, come penso mi vedano gli altri, come gli altri in effetti mi vedono, come vorrei essere visto e come sono in realtà sono lacune delle domande che l’atto del rivedersi suscita dentro di noi, facendo scattare un processo di consapevolezza ed armonizzazione fra i nostri livelli psichici connessi al corpo ed alla percezione che abbiamo di esso.

Questo corso è rivolto a tutti, ed in particolare a quelle persone desiderose di migliorare la relazione con la propria immagine, fisica e mentale, e la relazione con l’altro.

I riferimenti utilizzati sono il Metodo Olocinema (dove “olo” sta per olistico) ideato da Barbara Bedini e la Videoterapia dello psicoterapeuta Oliviero Rossi, insieme alla Meditazione profonda e alla Teatrodanzaterapia.