Ente di Formazione in CounselingTranspersonale, ArtiTerapie e Mindfulness

Titolo professionale di 

COUNSELOR TRANSPERSONALE

percorso di specializzazione in Mindfulness e Pratiche Contemplative

percorso di specializzazione in Artiterapie Meditative

Il percorso formativo triennale in Counseling traspersonale è destinato ai laureati almeno triennali in materie psicologiche, pedagogiche, educative, umanistiche, teologiche e sociologiche.

Per i laureati magistrali o secondo il VO è possibile stabilire un percorso formativo annuale di Alta Specializzazione che rilascia il titolo in MASTER IN COUNSELING TRANSPERSONALE.

Per informazioni contattare la segreteria didattica all’indirizzo mail unionicreative@gmail.com

Ciascuno di noi talvolta attraversa momenti di crisi, nei quali abbiamo bisogno di trovare nuove risposte dentro noi stessi.
Sono momenti in cui sentiamo nascere forte la necessità di fare chiarezza per ritrovare la serenità e il significato vero della vita.
In tali frangenti abbiamo spesso bisogno di un diverso punto di vista, un confronto, una guida.
Il Counselor ad orientamento transpersonale offre un aiuto proprio in tali cruciali momenti esistenziali.
Accanto ad un monte ore di formazione comune, il percorso formativo Alma Sana prevede due diverse specializzazioni: una in Mindfulness e Pratiche Contemplative e una in Artiterapie Meditative, che si sviluppano in occasione del tirocinio, della bibliografia opzionale e dell’apprendimento necessario in vista della tesi di fine corso.

Il counselor transpersonale Alma Sana ha imparato a mettere le proprie competenze umane e professionali al servizio degli altri comprendendo le loro necessità, aiutandoli a visualizzare le proprie dinamiche interiori, ad utilizzare in maniera creativa le proprie risorse interiori, e a camminare lungo il percorso di vita in modo autonomo, creativo e interdipendente, grazie agli strumenti acquisiti lungo un profondo lavoro su se stessi.
Il percorso di formazione Alma Sana forma quindi professionisti in grado di aiutare l’essere umano entro tutti i piani di cui è composto: fisico, emozionale, mentale e spirituale.


Il Counselor che si forma con l’ Ente di Formazione in Counseling transpersonale Alma Sana matura l’abilità di orientare in maniera personale chi si rivolge a lui in diversi contesti, quali:

  • situazioni conflittuali in ambito relazionale e lavorativo

  • problematiche nelle relazioni affettive (partner, figli…)

  • tradimento, separazione, divorzio

  • disistima e sfiducia

  • malattia 

  • lutto

  • morte di una persona cara

  • difficoltà sul lavoro

  • stress eccessivo

  • dipendenze e paure

  • gestione e armonizzazione delle emozioni


Il Titolo professionale in Counseling consente l’idoneità e l’abilità professionale secondo i canoni di certificazione italiani ed internazionali in materia di Counseling, dando accesso diretto all’iscrizione presso il registro dei Counselor Olistici professionisti. 

L’Ente Formativo, come previsto dalla L. n. 4 del 2013,  è iscritto con Codice SC 223/17

nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida

ai fini dell’inserimento dei propri studenti nel Registro di Categoria professionale

per  COUNSELOR OLISTICI

 

ed è convenzionata col DIPARTIMENTO DI CIVILTA’ E FORME DEL SAPERE della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’UNIVERSITA’ DI PISA per lo svolgimento di tirocini curriculari